Home > Meteo News > Incredibile negli USA : arriva la neve nel South Dakota, oltre 20 cm di neve in pianura (VIDEO e FOTO)

Incredibile negli USA : arriva la neve nel South Dakota, oltre 20 cm di neve in pianura (VIDEO e FOTO)

12 Settembre 2014, ore 20:13

Stati Uniti/ Abbiamo da poco superato la prima decade di Settembre, ci ritroviamo ancora in Estate (sul lato astronomico), eppure l’Inverno pare proprio non voler attendere negli Stati Uniti.
Davvero incredibile quanto accaduto negli ultimi giorni nel South Dakota, dove si è verificata un’imponente ondata di freddo dall’artico canadese che non solo ha portato le temperature su valori pienamente invernali, ma anche riprotato la neve in pianura. Addirittura sono ben 20 i cm di dama bianca che si sono depositati al suolo, fra lo stupore della gente. Era dal lontano 1970 che non si verificava una nevicata così precoce, datata esattamente il 13 Settembre 1970.
In Nebraska, nella città di North Platte, la neve è caduta nella giornata di Giovedi 11 Settembre, stabilendo il nuovo record della nevicata più precoce da quando esistono i rilevamenti ( 1888).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Neve nel South Dakota

Neve nel South Dakota