Terremoto in tempo reale INGV : repilogo sismico delle ultime ore in Italia. Monitoraggio e aggiornamenti in diretta.
Terremoto in tempo reale INGV/ Situazione sismica decisamente tranquilla in tutto il sottosuolo italiano nelle ultime ore, stando a quanto riportato nella rete sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Infatti nelle ultime ore, ovvero durante la giornata odierna, le uniche scosse da segnalare sono avvenute nel Mar Ionio e in Trentino. La prima, alle 10.14, è avvenuta a diversi chilometri dal leccese, in mare, con magnitudo 3.7 sulla scala Richter. Il sisma è stato lievemente avvertito sulla costa meridionale della Puglia, nell’area di Santa Maria di Leuca.
Alle 15.42 lieve scossa di magnitudo 2.0 registrata e avvertita poco a ovest di Trento.
Da segnalare anche un forte boato avvertito su buona parte del Lazio, ma dopo le prime analisi è stato scoperto che non si è trattato di un terremoto (QUI maggiori notizie).
Altrove nulla da segnalare al momento.
SCARICA L’APP GRATUITA DI INMETEO !
Terremoto in tempo reale INGV, un servizio offerto da InMeteo.net , costantemente aggiornato all’interno della rete sismica di monitoraggio disponibile QUI. I dati relativi alle nuove scosse vengono inseriti in breve tempo dapprima nella rete sismica EMCS (visibile scorrendo verso il basso) e dopo pochi minuti sulla rete INGV.
Terremoto in tempo reale INGV, aggiornamenti anche sulla Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook