Home > Salute, scienze e tecnologie > Ultim’ora: fortissimo boato nel Lazio, tremano Viterbo, Roma, Frosinone. Non si è trattato di terremoto.

Ultim’ora: fortissimo boato nel Lazio, tremano Viterbo, Roma, Frosinone. Non si è trattato di terremoto.

14 Settembre 2014, ore 14:33

Ultim’ora: un forte boato è stato avvertito nettamente dalla popolazione di Viterbo oggi 14 Settembre 2014. Erano piu’ o meno le 14.00, quando un rumore molto intenso è stato registrato in una vasta area del Lazio, in particolare nella cittadine viterbese, ma anche fino a San marino al Cimino, Fabrica di Roma, da cui sono giunte diverse segnalazioni. Localmente avvertito anche in alcune zone di Roma, Frosinone. Addirittura, il boato ha fatto tremare vetri di abitazioni e scattare antifurti di macchine e case.

Ultim’ora: fortissimo boato nel Lazio, tremano Viterbo, Roma, Frosinone. Non si è trattato di terremoto.

La causa va quasi certamente ritrovata in un aereo che ha sorpassato il muro del suono, provocando così un forte boato di diverse secondi. Non è la prima volta che succede un evento del genere, ma nelle ultime settimane pare che il fenomeno sia piu’ frequente. Non si è trattato quindi di un terremoto, sebbene molte persone abbiano pensato ad una scossa sismica. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha segnalato alcun movimento tellurico nell’area.

ECCO UN VIDEO CHE MOSTRA IL MOMENTO IN CUI UN AEREO OLTREPASSA LA BARRIERA DEL SUONO

[jwplayer player=”3″ mediaid=”87884″]