Allerta meteo Liguria: tornano piogge e temporali sulla regione da domani
Allerta meteo – L’alta pressione che sta garantendo generali condizioni di bel tempo al Centro-Sud, ha difficoltà ad imporsi al contempo sulle regioni settentrionali, maggiormente esposte alle correnti umide e instabili atlantiche. Una forte perturbazione proveniente dalla Francia porterà di fatti un peggioramento del tempo sul Nord-Ovest dalla nottata. Peggioramento che stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli a scala locale risulterà marcato sulla Liguria, con rischio di forti e persistenti precipitazioni fra domani e Venerdì 19 Settembre. E’ stata diramata anche un’allerta meteo, che vi riportiamo di seguito:
Allerta meteo Arpal – L’Arpal ha emesso un bollettino con livello di attenzione per domani (Giovedì 18 Settembre) per venti forti da Nord o Nord Est, con raffiche fino a 50-60 km orari e un progressivo aumento delle condizioni di instabilità . Possibili precipitazioni anche significative a partire dalle prime ore della giornata a prevalente carattere temporalesco. È alta la probabilità di locali fenomeni forti. Instabilità prevista anche per venerdì.
A maggior rischio nubifragi saranno i settori centro e orientali della regione, sia Giovedì che Venerdì 19. Dunque allerta sulle province di Savona, Genova, La Spezia. Restate aggiornati con le nostre previsioni anche attraverso facebook.