Terremoto in tempo reale INGV : riepilogo sismico di oggi 18 Settembre 2014 in Italia. Monitoraggio e aggiornamenti in diretta.
Terremoto in tempo reale INGV/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate nelle ultime ore nel sottosuolo italiano stando a quanto riportato dai sismografi dell’INGV.
Alle 00.21 e alle 00.24 sono state avvertite due scosse di terremoto in Umbria, rispettivamente con magnitudo di 2.0 e 2.7. Ipocentro localizzato a circa 7 km di profondità fra Assisi e Foligno, dove le scosse sono state ben avvertite, in maniera particolare la seconda con magnitudo 2.7.
Lieve scossa registrata nel Mar Tirreno alle 06.59 con magnitudo 2.5, ma non avvertita data la profondità superiore ai 100 km.
Da segnalare anche una lieve scossa di terremoto registrata in Calabria nel corso della mattinata, precisamente alle 10.25, con magnitudo 2.4 e ipocentro fissato a circa 10 km di profondità. Epicentro localizzato nella piana di Gioia Tauro, esattamente fra Laureana di Borrello e Plaesano, dove il sisma è stato avvertito in maniera lieve.
Altrove nulla da segnalare al momento.
SCARICA L’APP GRATUITA DI INMETEO !
Terremoto in tempo reale INGV, un servizio offerto da InMeteo.net , costantemente aggiornato all’interno della rete sismica di monitoraggio disponibile QUI. I dati relativi alle nuove scosse vengono inseriti in breve tempo dapprima nella rete sismica EMCS (visibile scorrendo verso il basso) e dopo pochi minuti sulla rete INGV.
Terremoto in tempo reale INGV, aggiornamenti anche sulla Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUi
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook