Home > Meteo News > Maltempo : piogge e temporali su Firenze, Genova, Bologna, Milano. Vediamo il meteo

Maltempo : piogge e temporali su Firenze, Genova, Bologna, Milano. Vediamo il meteo

19 Settembre 2014, ore 16:29

Maltempo / L’intensa depressione posta sull’Oceano Atlantico continua ad inviare impulsi instabili verso il Nord Italia, dove i contrasti col Mediterraneo provocano senza sosta la formazione di nubi, piogge e temporali, localmente anche forti, come ad esempio avvenuto in Toscana.
Interessate dal maltempo anche Genova, La Spezia, Bologna, Parma, Firenze, Lucca, Carrara, Massa, dove il clima si presenta prettamente autunnale anche sul lato termico. Le temperature infatti sono comprese fra i 19 e i 22°C, risultando decisamente fresche.
Le situazioni più critiche le troviamo nel fiorentino e a nord di Milano, dove si sono abbattute due distinte e violente celle temporalesche, che hanno dato luogo a forti grandinate.
Nelle prossime ore (ovvero fra la serata odierna e la mattinata di Sabato) l’intabilità proseguirà senza sosta su buona parte del Nord, soprattutto fra Liguria, Lombardia e Triveneto mentre i fenomeni cesseranno sul Piemonte. Piogge e temporali sparsi anche fra Toscana, Emilia Romagna e Umbria settentrionale. Sul resto della Penisola cieli poco nuvolosi, localmente nuvolosi ma senza fenomeni significativi. Caldo estivo sul Sud Italia con temperature vicine ai 33/34 °C.

Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

Ecco le previsioni meteo per domani in Italia :

[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/09/2014-09-19-italia-domani-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]