Terremoto in tempo reale INGV : scosse registrate oggi 21 Settembre 2014 in Italia. Aggiornamenti costanti in diretta.
Terremoto in tempo reale INGV/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Alle 00.09, in nottata, una debole scossa di terremoto è stata registrata e anche avvertita nell’area dei Campi Flegrei, nel napoletano, precisamente fra Pozzuoli e Bacoli. Il sisma è stato di magnitudo 1.7 sulla scala Richter (debolissimo) ma l’ipocentro è stato fissato as oli 2.6 km di profondità risultando molto superficiale. Di conseguenza è stato possibile avvertire il sisma lievemente nell’area epicentrale nonostante la bassissima magnitudo.
Alle 12.10 lieve scossa di magnitudo 2.1 avvertita in Veneto, fra Roncà e Gambellara, sul confine fra vicentino e veronese.
Alle 19.38 scossa di magnitudo 3.5 registrata nel Mar Ionio, diversi chilometri a sud del leccese. Ipocentro fissato a circa 6 km di profondità , sisma avvertito in maniera lieve sulla costa leccese meridionale (Santa Maria di Leuca).
Altrove nulla da segnalare al momento.
SCARICA L’APP GRATUITA DI INMETEO !
Terremoto in tempo reale INGV, un servizio offerto da InMeteo.net , costantemente aggiornato all’interno della rete sismica di monitoraggio disponibile QUI.  I dati relativi alle nuove scosse vengono inseriti in breve tempo dapprima nella rete sismica EMCS (visibile scorrendo verso il basso) e dopo pochi minuti sulla rete INGV.
Terremoto in tempo reale INGV, aggiornamenti anche sulla Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUi