Terremoto Toscana / Una serie di scosse di terremoto è stata registrata nelle ultime ore in Toscana, precisamente in Lunigiana fra Minucciano e San Michele.
Stando ai dati giunti dai sismografi dell’INGV (istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) si sono verificate quattro scosse fra la notte e le prime ore del mattino, precisamente alle 05.20, 06.11, 07.57 e 08.12, con magnitudo rispettivamente di 2.8, 2.3, 2.0 e 2.3.
Ben avvertita la prima scossa, di magnitudo 2.8, fra Fivizzano, San Michele, Minucciano e Casola in Lunigiana, anche a causa dell’ipocentro decisamente superficiale rilevato a circa 4.7 km di profondità.
Le altre tre scosse sono avvenute a circa 9 km di profondità e sono state lievemente avvertite solo fra Minucciano e San Michele.
Rete sismica di monitoraggio disponibile QUI.
Aggiornamenti anche sulla Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUi
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
| Comuni entro i 10Km
CASOLA IN LUNIGIANA (MS) |
Comuni tra 10 e 20km
COLLAGNA (RE) |