Home > Salute, scienze e tecnologie > ULTIM’ORA: forti boati in Liguria, paura a Imperia, Ventimiglia, Sanremo. Nessun terremoto.

ULTIM’ORA: forti boati in Liguria, paura a Imperia, Ventimiglia, Sanremo. Nessun terremoto.

3 Ottobre 2014, ore 11:49

Poco fa, nella mattinata di oggi 3 Ottobre 2014, la Liguria occidentale è stata interessata da forti boati che hanno spaventato molte persone facendo subito pensare ad una scossa di terremoto. In realtà nessuna scossa di terremoto si è verificata in zona e di fatti l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano non segnala nulla. Con tutta probabilità, si è trattato di uno o piu’ aerei che hanno superato la barriera del suono, come successe qualche settimana fa nel Lazio. Nel momento in cui aerei superano i 1000 km/h e oltre si può generare un forte boato in grado di far tremare anche le finestre delle abitazioni.

Segnalazioni dal Ponente Ligure – I boati sono stati avvertiti intorno alle 10.40 nell’ovest della regione. In particolare ci sono giunte segnalazioni da Sanremo, Bordighera, Ventimiglia, in provincia di Imperia. Un nostro lettore ci ha parlato di 4 boati distinti ravvicinati con forti tremori ben percepiti dalla popolazione.

ECCO UN VIDEO CHE MOSTRA IL MOMENTO IN CUI UN AEREO OLTREPASSA LA BARRIERA DEL SUONO

[jwplayer player=”3″ mediaid=”88302″]

 

ULTIM’ORA: forti boati in Liguria, paura a Imperia, Ventimiglia, Sanremo. Nessun terremoto.