Maltempo Italia/ Si intensifica il flusso instabile atlantico sulle regioni settentrionali ed in particolare sul Nord-Ovest dove piove a tratti con intensità da oltre 36 ore. Situazione opposta invece al Sud dove è tornato a splendere il Sole ovunque dopo gli ultimi temporali di Martedi in Puglia.
Piove senza sosta sulla Liguria centrale e nel genovese dove sono stati accumulati oltre 100 mm di pioggia da inizio peggioramento. Disagi all’Aeroporto e sulle rete autostradale dell’A7 ed A10 per allagamenti e visibilità ridotta.
Il maltempo proseguirĂ anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni su buona parte della Liguria centro-orientale, Lombardia, Piemonte e Lunigiana, in particolare sulle aree montuose e pedemontane dove agirĂ il fenomeno dello STAU, ovvero l’incremento delle precipitazioni in corrispondenza dei rilievi.
Confermato al Sud il bel tempo nei prossimi giorni grazie al ritorno dell’alta pressione africana che riporterĂ anche il caldo sin sui 30°C.
Guarda le impressionanti immagini della grandinata in Puglia di Martedi 7 Ottobre, clicca qui
Consulta previsioni e notizie meteo cliccando QUI
Segnala il tempo in diretta dalla tua cittĂ , clicca QUILe previsioni per i prossimi giorni (VIDEO) : https://www.inmeteo.net/video/italia/oggi/
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook