Cascate Victoria/ Le Victoria Falls sono molto probabilmente le più affascinanti e spettacolari cascate del mondo. Sono situate fra Zambia e Zimbabwe, in Africa, determinandone il confine geografico. Il fronte delle cascate è molto lungo, più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri.
In cima alle cascate, in prossimità dello strapiombo, si è formata una piscina naturale chiamata “devil’s pool”, ovvero la piscina del diavolo. È un luogo molto amato dai turisti durante il periodo compreso fra Settembre e Dicembre quando la portata del fiume cala in maniera vistosa. In questa piscina è possibile tuffarsi insieme a guide esperte senza venir trascinati dalle correnti del fiume e dunque senza precipitare dalla cascata. Anzi, è possibile affacciarsi come se vi trovaste su un terrazzo e ammirare lo spettacolo delle cascate Victoria dall’alto.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook