Allerta Meteo Abruzzo (Pescara, Chieti)/ Come ampiamente previsto nei precedenti focus regionali, il maltempo legato al vortice ciclonico in formazione sul Mar Adriatico sta fortemente colpendo l’Abruzzo nelle ultime ore, dove piove praticamente quasi senza sosta da stamattina.
La situazione è decisamente peggiorata nel corso della serata, con l’arrivo di temporali dal mare verso le coste abruzzesi. Colpite in maniera particolare le aree fra Chieti e Pescara dove localmente i quantitativi di pioggia superano già i 50/60 mm.
Il tutto è accompagnato da forti venti di Bora/Tramontana e freddo che ha permesso anche il ritorno della neve sino a quote basse per il periodo (GUARDA QUI LE FOTO).
Ci sono disagi a Pescara in questa prima fase di maltempo : in un sottopassaggio un’automobile della Telecom è rimasta bloccata in quasi 1 metro d’acqua.
Il maltempo continuerà quantomeno sino alla serata di Venerdi a tratti in maniera persistente ed intensa con temporali anche forti, che potrebbero far incrementare rapidamente i quantitativi di pioggia mettendo a rischio la tenuta dei terreni e dei corsi d’acqua.
NESSUN URAGANO sull’Italia, facciamo sana informazione. LEGGI QUI
Come sarà il tempo sulla tua città? CERCA QUI
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook