I tatuaggi per quanto possano sembrare belli risultano dannosi per la pelle, la quale subisce un vero e proprio trauma durante la loro realizzazione. Ecco un video significativo che mostra a rallentatore il “tocco” degli aghi sulla pelle.
Le parole dell’esperto dermatologo Michi Shinohara : “Registriamo un aumento dei casi di allergie, prurito, formazione di cisti e arrossamenti a distanza di giorni, mesi e anche anni dal primo tatuaggio. Oltre al peggioramento di alcune malattie croniche della pelle come psoriasi ed eczemi associate ai tatuaggi e una anomala associazione fra la sarcoidosi, una malattia autoimmune che si presenta con granulomi ma che può anche evolvere negli organi interni, e questi inchiostri“.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook