Home > Meteo News > Allerta meteo dell’Aeronautica Militare: forti nubifragi in arrivo, ecco le zone colpite

Allerta meteo dell’Aeronautica Militare: forti nubifragi in arrivo, ecco le zone colpite

3 Novembre 2014, ore 13:54

Un’allerta meteo è stata emanata dall’Aeronautica Militare per l’imminente forte peggioramento atteso sull’Italia e in particolare sulle regioni centro-settentrionali. Ecco il bollettino:

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 03/11/2014 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: -DALLA SERA/NOTTE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED ANCHE TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITA’ SU LIGURIA, VALLE D’AOSTA E ZONE MONTANE E PEDEMONTANE DI PIEMONTE E LOMBARDIA.

Allerta meteo dell’Aeronautica Militare: forti nubifragi in arrivo, ecco le zone colpite

GUARDA QUI LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER TUTTA L’ITALIA >>

L’avviso va ad integrare quello emanato ieri: AVVISO METEOROLOGICO N.51 EMESSO ALLE ORE 12:00 UTC DEL GIORNO 02.11.2014. DAL TARDO POMERIGGIO DI DOMANI, LUNEDÌ 3 NOVEMBRE 2014, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DIFFUSE E ANCHE TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITÀ SULLA LIGURIA, SULLA VAL D’AOSTA E SULLE ZONE MONTANE E PEDEMONTANE DI PIEMONTE E LOMBARDIA. LA PERSISTENZA DEI FENOMENI NELLA GIORNATA DI DOPODOMANI, MARTEDI’ 04 NOVEMBRE 2014, POTRÀ DETERMINARE ACCUMULI DI PRECIPITAZIONI CON CARATTERISTICA DI ECCEZIONALITÀ SPECIE SUL PIEMONTE E SULLA LIGURIA. INOLTRE DALLA TARDA MATTINATA DI DOPODOMANI, 04 NOVEMBRE 2014, LE PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITA’ SI ESTENDERANNO ALL’ALTA TOSCANA ED ALLE ZONE MONTANE E PEDEMONTANE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. DALLA MATTINA DI DOPODOMANI, MARTEDÌ 4 NOVEMBRE, SI PREVEDONO ALTRESÌ VENTI FORTI DAI QUADRANTI MERIDIONALI SU LIGURIA, SARDEGNA, TOSCANA E LAZIO, IN ESTENSIONE NELLA SERATA ALLA SICILIA OCCIDENTALE, CON MAREGGIATE SULLE COSTE LIGURI NELLA SERATA E MOTO ONDOSO DEL MARE IN AUMENTO FINO A MOLTO AGITATO SUL MAR LIGURE E SULL’ALTO TIRRENO. C.N.M.C.A.