Home > Meteo Regione > Meteo Roma, allerta massima : temporali senza sosta in arrivo, non uscite di casa

Meteo Roma, allerta massima : temporali senza sosta in arrivo, non uscite di casa

6 Novembre 2014, ore 8:41

Meteo Roma, allerta massima/ Probabilmente sarà quella odierna la giornata clou del maltempo, a seguito della formazione di un minimo depressionario sul Mar Tirreno ( previsto da InMeteo da oltre 7 giorni). Questo ramo ascendente (che sale da sud verso nord), caratterizzato da aria calda, umida e molto instabile, andrà a convergere con l’aria più fredda proveniente da nord andando a scatenare la formazione di potenti temporali come purtoppo già stiamo assistendo in questi minuti sul Lazio (punto di convergenza).
Roma sarà l’area maggiormente colpita dai temporali, i quali si formeranno senza sosta sino alla mattinata di Venerdi riversando al suolo ingenti quantitativi di pioggia (potrebbero anche essere superati i 200mm).
Forti temporali sono attesi anche sul resto del Lazio e din particolare fra le province di Frosinone e Latina in serata.
Le scuole resteranno chiuse in tutta la Capitale, inoltre invitiamo a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario e cercare di restare in casa, non attraversare ponti, non stazionare nei pressi dei corsi d’acqua.

GUARDA LE PREVISIONI METEO SU ROMA, clicca qui