Home > Meteo News > Meteo Genova, Liguria : violento temporale nella notte scarica oltre 70 mm. Allerta per le prossime ore

Meteo Genova, Liguria : violento temporale nella notte scarica oltre 70 mm. Allerta per le prossime ore

12 Novembre 2014, ore 8:33

Meteo Genova/ Si susseguono forti temporali con pochi e brevi attimi di pausa su gran parte delle Liguria. Nel corso della notte forti piogge hanno interessato il savonese, provocando l’esondazione di diversi corsi d’acqua, e il genovesato colpendo in maniera particolare proprio Genova città.
I forti rovesci hanno riversato al suolo oltre 70 mm di pioggia in buona parte del capoluogo, con punte di 100 mm nell’area di Prà, nel giro di poche ore a causa dei potenti rain rate che a momenti hanno superato i 150 mm/h.
Le forti piogge della notte hanno trasformato le strade in fiumi e nuovamente riportato i corsi d’acqua oltre il livello di guardia date le condizioni precarie in cui si trovano i terreni, ormai totalmente saturi.
L’allerta meteo in Liguria sarà valida sino alla serata odierna in quanto è ancora elevata la possibilità di formazione di temporali stazionari che potrebbero interessare le province di Genova, Savona e La Spezia.

Meteo Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia