Maltempo Puglia/ La forte ondata di maltampo prevista nei giorni scorsi ha raggiunto la Puglia nelle ultime ore portando forti temporali con annessi fenomeni violenti. Dopo aver fortemente colpito il lato ionico e il sud-est barese fra la notte e le prime ore del mattino, scatenando addirittura la formazione di due trombe d’aria fra Ginosa e Torre Ovo, la linea instabile si è spostata sul Salento orientale e precisamente fra Brinidisi e Lecce.
Un fortissimo temporale temporale V-Shaped autorigenerante sta colpendo Brindisi in queste ultime ore provocando nubifragi davvero notevoli. Al momento sono precipitati ben 100 mm di pioggia e continua a piovere in tutta la città. Numerosi gli allagamenti in città, rallentamenti del traffico e sottopassaggi sommersi dall’acqua. Situazione critica in Via Tor Pisana dove l’acqua ha raggiunto il mezzo metro di altezza.
Il temporale continua ad imperversare nel brindisino traendo energia dal Mar Ionio, dove è posizionata la coda del temporale, come potete notare dalle immagini satellitari.
Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
[jwplayer player=”3″ mediaid=”90139″]