Alluvione Liguria / Situazione critica in Liguria a causa della nuova perturbazione che sta raggiungendo l’Italia in queste ore, come purtoppo preannunciato nei giorni scorsi.
Violenti temporali si stanno abbattendo da questa notte su buona parte del Ponente ligure sin verso il genovese, ma è il savonese l’area maggiormente colpita dove sono precipitati oltre 100 mm di pioggia in brevissimo tempo. Savona ha appena superato i 154 mm da questa notte, mentre sul genovese occidentale gli accumuli stanno superando addirittura i 200 mm come su Masone San Pietro che ha appena toccato i 207 mm. Albenga 197mm, Arenzano 154 mm, Genova 60 mm, dove continua a piovere senza sosta ad intensità elevata.
Situazione allarmante dato che stanno esondando diversi corsi d’acqua e i terreni, ormai saturi oltre ogni limite, stanno cedendo e stiamo registrando numerose frase su buona parte del ponente ligure.
Tantissimi i disagi e i danni : chiusa la Aurealia in più punti, chiusi diversi tratti dell’autostrada A10 tra Genova e Voltri. Il Cerusa è esondato a Voltri, il Centa rischia di esondare ad aAlbenga. Allagamenti estesi a Savona dove continua a piovere senza sosta e sono esondati diversi canali. Le autorità invitano i cittadini a salire nei piani alti delle abitazioni e allontanarsi dai corsi d’acqua.
Alluvione Liguria : devastanti nubifragi in atto fra Savona e Genova. Esondano i fiumi, frane ovunque
15 Novembre 2014, ore 10:26
Nubifragi violenti in atto in Liguria, Esondano numerosi canali e il Cerusa

