Home > Meteo News > Fiume Po, ultimi aggiornamenti: 1000 sfollati in Emilia Romagna.

Fiume Po, ultimi aggiornamenti: 1000 sfollati in Emilia Romagna.

17 Novembre 2014, ore 18:48

A causa dell’allagamento delle aree golenali del fiume Po, si sta già procedendo all’evacuazione di 1.122 persone in Emilia-Romagna.

Fiume Po – La Piena del Po continua a determinare apprensione e a richiedere interventi della Protezione Civile e degli enti preposti. Stando agli ultimi aggiornamenti disponibili, sono oltre 1000 gli sfollati (temporaneamente) a causa dell’onda di piena del Grande Fiume che attraversa il Nord Italia. 598 i cittadini residenti nelle aree golenali a rischio di allagamento già evacuati in via precauzionale e altri 524 in attesa di essere trasferiti o in corso di trasferimento.

Tutti i Comuni rivieraschi delle province di Piacenza, Parma, Reggio e Ferrara, coordinati dalle Prefetture, stanno infatti procedendo ad attuare le ordinanze di evacuazione. Le operazioni, ha reso noto la Regione, si stanno svolgendo regolarmente. Intanto l’Aipo (Agenzia interregionale Po), conferma che nel corso di domani mattina (Martedì) la piena toccherà la zona di Boretto. Da questa sera alle 18 il ponte tra Boretto e Viadana e la strada arginale (Sp 62R e Sp 2) da Brescello a Luzzara saranno chiusi al traffico a tutti i mezzi.

Per l’ultimo aggiornamento dell’ Aipo sul Fiume Po, clicca qui

Fiume Po, ultimi aggiornamenti: 1000 sfollati in Emilia Romagna.