Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Medio termine: intenso ciclone depressionario raggiungerà l’Italia

Medio termine: intenso ciclone depressionario raggiungerà l’Italia

26 Novembre 2014, ore 13:30

Anche i prossimi giorni saranno influenzati dalla presenza di correnti meridionali, umide e instabili. Ecco in breve cosa ci aspetta con le previsioni testuali e il video.

Venerdi 28 Novembre ci attendiamo tempo instabile al Nord, con piogge e temporali che assumeranno anche forte intensità ancora una volta su Piemonte e Liguria. Piogge anche fra Toscana e Sardegna, più stabile e asciutto altrove. Temperature ancora sopra la media del periodo, con valori diurni prossimi ai 18-20 gradi al Centro/Sud. Qualche grado in meno al Nord. Attenzione ai forti venti di scirocco sul Tirreno.

Medio termine: intenso ciclone depressionario raggiungerà l’Italia. Attesi forti temporali da Nord a Sud Domenica.

Sabato 29 situazione in miglioramento, con qualche pioggia sparsa al Nord e tempo invece generalmente asciutto al Centro/Sud, dove non mancheranno comunque addensamenti nuvolosi anche consistenti. Temperature senza variazioni significative, valori ancora miti per il periodo. E venti sempre dai quadranti meridionali, con rinforzi sull’area tirrenica.

Domenica 30, per finire, sopraggiunge un nuovo intenso vortice ciclonico da Sud/Ovest. Piogge da prima al Nord, poi in arrivo forti piogge e temporali anche al Centro/Sud. Saranno possibili nuovi nubifragi quindi vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti nei prossimi giorni per maggiori dettagli e conferme.

[jwplayer player=”3″ mediaid=”90706″]

 APPROFONDISCI LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI >