Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, dove colpirà maggiormente?

Previsioni meteo: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, dove colpirà maggiormente?

11 Dicembre 2014, ore 15:44
Previsioni meteo: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche

Previsioni meteo – In questo editoriale andremo a focalizzare l’attenzione su un nuovo peggioramento che dalla giornata di domani interesserà il  territorio Italiano.

Previsioni meteo: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche

Previsioni meteo: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche

In particolare dagli ultimi dati elaborati dai modelli matematici, a causa di una saccatura di aria di origine Atlantica in avanzamento da Ovest, a partire dalla giornata di domani nuove piogge e nevicate in quota andranno ad interessare in particolar modo le regioni del Nord Italia. Nello specifico dalla tarda mattinata di domani piogge e rovesci interesseranno in primis la Liguria e a scalare Lombardia e Emilia. Solo a partire dalla nottata piogge e rovesci  andranno a coinvolgere anche la Toscana e in maniera Occasionale il Lazio. Data la lenta evoluzione verso  est della saccatura, le piogge continueranno ad interessare le zone precedentemente citate almeno fino alla giornata di Domenica. Non mancheranno prossimi e maggiormente dettagliati aggiornamenti.