Meteo Italia/ Pausa terminata sulla nostra Penisola, o quantomeno sulle regioni settentrionali, dopo la fase di bel tempo regalata dall’anticiclone delle Azzorre ormai in forte indebolimento a causa di una nuova incursione nord atlantica.
Vasti banchi di nebbia stanno interessando la Pianura Padana e le valli del Centro ma le nubi non tarderanno ad arrivare : già dal pomeriggio odierno assisteremo ad un netto aumento della nuvolosità su tutto il Nord Italia mentre i primi fenomeni giungeranno da questa sera.
Ci attendiamo piogge su Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria e Toscana. Proprio fra Toscana e Liguria ci attendiamo i fenomeni più intensi, localmente a carattere temporalesco o nubifragio. Aumento delle nubi atteso anche sul Centro Italia e sulla Sardegna ma senza fenomeni significativi.
Tempo stabile al Sud per tutta la giornata odierna con temperature miti durante le ore diurne.
La perturbazione si intensificherà fra Sabato e Domenica estendendosi anche al Centro-Sud dispensando piogge e temporali anche di forte intensità in maniera particolare sulle regioni tirreniche dalla Liguria alla Sicilia.
GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI

Scatto satellitare ore 10.00. Tante nebbie sulla Pianura Padana, dal pomeriggio guasto a partire da ovest
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook