Meteo Italia/ Gli ultimi copri nuvolosi stanno abbandonando l’estremo Sud proprio in queste ore dopo aver portato oltre 48 ore di nubifragi soprattutto sulla Sicilia meridionale. Su gran parte dell’Italia splende il Sole grazie al ritorno dell’alta pressione delle Azzorre e le temperature possono tornare a rialzarsi soprattutto nei valori massimi sulle regioni settentrionali, mentre sul Sud Italia insiste ancora una debole circolazione fresca da est che non permetterĂ un forte aumento delle temperature.
Di contro, ovviamente, ci attendono notti e mattine molto fredde con valori localmente inferiori allo zero sulla Pianura Padana, quantomeno fra Venerdi e Sabato.
Il bel tempo non durerà a lungo : da Sabato è atteso un nuovo guasto del tempo a causa di una pdoerosa discesa di aria nord atlantica dalla Valle del Rodano che scaverà un profondo minimo di bassa pressione. Pertanto ci attendiamo un diffuso guasto del tempo dapprima sulle regioni settentrionali e successivamente anche sul Centro-Sud.
GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTĂ , E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook