Meteo italia oggi / L’alta pressione delle Azzorre raggiungerĂ la sua fase di massima estensione e forza proprio nel corso della giornata odierna, garantendo cieli sereni e temperature miti su tutta Italia, da Nord a Sud come non accadeva da diverse settimane.
Nel corso della giornata odierna pertanto i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi ovunque ad eccezione del basso Tirreno (Sardegna, Calabria, Basilicata e Campania) dove potranno formarsi addensamenti consistenti ma tuttavia senza portare piogge.
Qualche banco di nebbia sarĂ possibile al mattino sulla Pianura Padana in rapido dissolvimento nel corso della giornata.
Le temperature subiranno una decisa ripresa nei valori massimi grazie al soleggiamento diffuso che permetterà ai termometri di raggiungere i 15 °C sulle regioni settentrionali e anche i 18°C sul Meridione.
Questa fase primaverile tuttavia non durerà a lungo in quanto è attesa una nuova irruzione di aria artica in settimana che riporterà freddo, piogge, nevicate forti e venti sostenuti.
Per maggiori informazioni sull’irruzione fredda imminente vi rimandiamo ai nostri video di previsione :
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook