Previsioni meteo Abruzzo, Lanciano – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Lanciano e l’Abruzzo in genere. La giornata odierna trascorrerà con cieli nuvolosi ma tempo prevalentemente stabile e privo di precipitazioni.
Mentre a partire dalla giornata di domani Mercoledì 4 Marzo a causa dell’arrivo di un nucleo molto freddo di origine artica le condizioni meteorologiche inzieranno a peggiorare sensibilmente, infatti a partire dal pomeriggio/sera, le prime piogge e nevicate sui monti faranno la loro comparsa. Tuttavia, è nella giornata di Giovedì 5 che il maltempo e le nevicate si faranno più intense e si spingeranno fino alla bassa collina.
Venerdì ancora tempo instabile con nevicate a bassissima quota ma tempo in graduale miglioramento. Data la situazione delicata, le città al di sopra dei 200/300 metri di quota potranno far registrare accumuli nevosi particolarmente abbondanti, di conseguenza, anche Lanciano, sopratutto tra Giovedì e Venerdi, potrà vedere intense nevicate. Temperature in sensibile e forte diminuzione. Venti settentrionali, mari molto mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.
A cura di Luca Mennella