Emergenza maltempo Abruzzo – L’intenso minimo barico situato sul basso Tirreno sta continuando ad arrecare condizioni di maltempo sull’Abruzzo. Infatti questa mattina piogge e nevicate di minore intensitĂ stanno ancora interessando le zone pedemontane e interne, mentre intensi venti e mareggiate flagellano le zone costiere. Nello specifico, sono diverse le situazioni di emergenza.
Lunga la costa l’intensa mareggiata e le abbondanti precipitazioni hanno arrecato molte situazioni d’emergenza, si registrano danni alle strutture balneari, forte erosione, allagamenti, smottamenti e estesi black out elettrici. Nelle zone pedemontane ad arrecare disagio è la neve, infatti, sono stati raggiunti i 50 cm di accumulo in diverse localitĂ collinari alla quota di 400/500 m. Inoltre numerosi sono gli smottamenti e gli alberi abbattuti che impediscono la normale viabilitĂ .
Di queste ore è la notizia dell’esplosione di un metanodotto a causa di eventuali black out, in concomitanza dei forti venti. La localitĂ interessata è Mutignano nella provincia di Teramo. Le fiamme molto alte sono visibili a chilometri di distanza e stanno destando non poca preoccupazione nella popolazione. Di seguito riportiamo alcune impressionanti immaggini dell’evento.
A cura di Luca Mennella