Home > Salute, scienze e tecnologie > Lotta contro il cancro : i datteri posso prevenire i tumori

Lotta contro il cancro : i datteri posso prevenire i tumori

9 Marzo 2015, ore 22:26

Un’importantissimo studio scientifico dimostra come un alimento che spesso consumiamo sia in grado di prevenire i tumori, riuscendo a dare una vera e propria spallata alla lotta contro il cancro. Si tratta dei datteri.
La ricerca è stata pubblicata dalla Qassim University, in Arabia Saudita, ed è stata pubblicata sulla rivista International Journal of Clinical and Experimental Medicine.

I ricercatori arabi che hanno lavorato su questo importantissimo tema hanno affermato che i datteri possiedono notevoli proprietà anti-cancro : i datteri, oltre a possedere  polifenoli, betaglucani, potassio, manganese, rame e selenio,sono ricchi di antiossidanti, sostanza in grado di impedire ai radicali liberi di danneggiare le cellule sane e permettendo di conseguenza di non avviare il processo di formazione del cancro.
Il consiglio degli esperti è dunque di inserire “prepotentemente” il dattero, alimento che solitamente consumiamo nel periodo di Natale, all’interno della nostra dieta quotidiana, senza ovviamente esagerare!