Home > Meteo News > Campo Imperatore: dopo le copiose nevicate è la località più innevata d’Europa

Campo Imperatore: dopo le copiose nevicate è la località più innevata d’Europa

11 Marzo 2015, ore 17:27

Campo imperatore – Dopo i falsi record di neve tanto acclamati per l‘Abruzzo e il Molise giunge una notizia positiva: la località sciistica abruzzese amata da famosi e non risulta essere (al momento) la località più innevata del Continente Europeo.

Nessun record ma una costatazione dello stato attuale del manto nevoso, infatti secondo i l bollettino consultabile su Skiinfo.it nella località in questione si misurano attualmente uno spessore massimo di 55o cm di neve. Tuttavia tale dato non trova conferma nel bollettino Meteomont che riporta un altezza media di 300 cm. Ovviamente tale quantità non è caduta in un solo evento ma nel corso di tutto l’inverno e per parte della Primavera 2015.

Sempre per Skiinfo seguono nella classifica delle località più innevate d’Europa, i seguenti comprensori sciistici: Piau Engaly (Francia), Skiarena Andermatt-Sedrun (Svizzera), Madesimo (Italia), Cauterets (Francia), Pontedilegno Tonale (Italia), Ghiacciaio Presena (Italia), Baqueira – Beret (Spagna) e Macugnaga (Italia). Sotto è riportata la tabella con i dati.

Campo Imperatore: dopo le copiose nevicate è la località più innevata d'Europa

Campo Imperatore: dopo le copiose nevicate è la località più innevata d’Europa