Previsioni meteo – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata riguardante l’arrivo della prossima intesa perturbazione, infatto dopo un lungo periodo in cui le regioni del Nord sono state protette da perturbazioni foriere di intense precipitazioni il maltempo sembra volergli tornare a fare visita.
Nello specifico un moderata saccatura di aria di origine Nord Atlantica irromperà nel Mediterraneo occidentale a partire da domani sera, questa andrà a creare un minimo barico sotto vento alle Alpi che andrà ad arrecare tra Domenica e Lunedì intense precipitazioni su gran parte delle regioni del Nord e del Centro tirrenico.
In particolare le regioni che risulteranno, a partire dalla serata di domani, maggiormente coinvolte, saranno: Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Liguria, e Toscana. In maniera meno intensa le restanti regioni del Nord, il Lazio, L’umbria e le Marche. Ventilazione sostenuta da Scirocco, Temperature stabili al Nord in aumento al Centro Sud, mari mossi o molto mossi.
A cura di Luca Mennella