Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Roma: maltempo e temporali

Previsioni meteo Roma: maltempo e temporali

16 Marzo 2015, ore 8:41

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione sinottica vede l’Italia ancora sotto l’influenza di una vasta circolazione in seno ad un incursione di aria di origine atlantica.  In queste condizioni sul Lazio e sulla città di Roma  si hanno fenomeni di instabilità  associate ad intensi rovesci e temporali.

Nello specifico, tale saccatura andrà a richiamare caldi e umidi venti di Scirocco che andranno a generare forte instabilità.  Nello specifico, per quanto riguarda la giornata odierna già dal primo mattino si avranno piogge diffuse su tutto il territorio regionale, tuttavia il tempo tenderà a migliorare in tarda mattinata per poi tornare a peggiorare a partire dalla Serata. In questa fase non si escludono forti rovesci e temporali anche sulla città di Roma.

Temperature in aumento nei valori massimi e minimi a causa della ventilazione meridionale. Venti da Scirocco. Mari mossi o molto mossi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma: maltempo e temporali