Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo week end: nuovo intenso peggioramento?

Previsioni meteo week end: nuovo intenso peggioramento?

18 Marzo 2015, ore 17:57

Previsioni meteo week end – Mentre la Primavera 2015 continua a mostrarsi prevalentemente fresca e perturbata andremo a valutare se il miglioramento in atto in queste ore e destinato a durare o no. Nello specifico andremo a porre la nostra attenzione per il week end di Sabato 21 e Domenica 22.

Nello specifico, a partire dalla giornata odierna, L’Italia risulterà protetta da un debole anticiclone, di conseguenza le giornate risulteranno stabili e soleggiate. Qualche nube in più al Sud dove resiste una debole circolazione orientale.  Le condizioni meteorologiche risulteranno pressoché invariate almeno fino a Sabato 21 Marzo.

Infatti, a partire da questa data, una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica raggiungerà l’Italia apportando un nuovo peggioramento a partire dalle regioni settentrionali. Successivamente, grazie ad un ulteriore sprofondamento della saccatura, nella giornata di Domenica 22,  il maltempo giungerà anche sulle regioni centro meridionali. Data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: nuovo intenso peggioramento?

Previsioni meteo week end: nuovo intenso peggioramento?