Previsioni meteo domani – Finalmente dopo un lungo periodo di condizioni meteorologiche caratterizzate da tempo instabile con freddo e nevicate in montagna, si avrà un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte del territorio italiano. Tuttavia anche questa volta la tregua dal maltempo risulterà breve.
Nello specifico, durante la giornata di domani, vedrà l’insediamento di un anticiclone sull’Italia e il totale esaurimento della circolazione instabile sulle regioni Meridionali. DI conseguenza la protezione dell’anticiclone garantirà tempo stabile almeno fino al week end, quando una moderata saccatura di aria di origine Nord Atlantica arrecherà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.
per quanto riguarda la giornata di domani essa risulterà ancora stabile e spesso soleggiata su gran parte dei territori italiani. Nello specifico, le regioni che godranno maggiormente i cieli potranno non risultare sereni saranno Liguria, Piemonte Val d’Aosta e Sicilia. Sulle restanti regioni il tempo risulterà principalmente sereno e privo di nubi. Di sotto riportiamo il video delle previsioni dettagliate per i prossimi giorni.
A cura di Luca Mennella