Previsioni meteo eclissi oggi – Finalmente dopo un lungo periodo di condizioni meteorologiche caratterizzate da tempo instabile con freddo e nevicate in montagna, nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e con temperature gradevoli su gran parte del territorio italiano. Tuttavia anche questa volta la tregua dal maltempo risulterà breve.
Nello specifico, durante la giornata di odierna, grazie all’insediamento di un debole anticiclone sull’Italia e al totale esaurimento della circolazione instabile sulle regioni Meridionali il tempo risulterà stabile e soleggiato su gran parte del territorio, qualche nube in più sulle regioni di Nord Ovest, Veneto, e Friuli. Debole nuvolosità anche su Calabria e Sicilia.
Di conseguenza, secondo quanto appena detto, l’eclissi di sole sarà osservabile su tutto il territorio nazionale, locali eccezioni si potranno avere su alcune città situate nelle zone pedemontane del Nord Ovest, su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sicilia dove la copertura nuvolosa potrà oscurare il sole. Attenzione che la tregua dal maltempo risulterà particolarmente veloce, infatti già a patire dalla giornata di domani, una moderata saccatura di aria di origine Nord Atlantica arrecherà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.
A cura di Luca Mennella