Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Abruzzo: maltempo e nuove piogge in arrivo

Previsioni meteo Abruzzo: maltempo e nuove piogge in arrivo

21 Marzo 2015, ore 9:58

Previsioni meteo Abruzzo – Dopo alcuni giorni di tempo stabile e temperature gradevoli il maltempo torna a far visita all’Abruzzo. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e le sue principali città. Attualmente il tempo risulta prevalentemente sereno o nuvoloso. Come volverà nei prossimi giorni?

Previsioni meteo Abruzzo: maltempo e nuove piogge in arrivo

Attualmente la situazione sinottica vede l’ingresso di una nuova saccatura Nord atlantica sul Mediterraneo, questa andrà a formare un moderato minimo barico sulle regioni tirreniche il quale a partire dalla nottata odierna andrà ad apportare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull’Abruzzo. Nello specifico a partire dalle prime ore della giornata di domani, piogge e rovesci diffusi inizieranno ad interessare le zone interne dell’Abruzzo, con il passare delle ore le piogge si estenderanno fin sulle coste determinando un peggioramento su tutta la regione.

Piogge e rovesci interesseranno i territori regionali anche nella giornata di Lunedì. Putroppo, gettando uno sguardo nel lungo termine, si nota un nuovo stop alla Primavera 2015, infatti a partire da Martedi 24 è previsto un nuovo marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche. Data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.