Previsioni meteo eclissi Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in generee. Attualmente la situazione sinottica vede un intensa saccatura sprofondare nel Mediterraneo Centrale, questa, proprio in queste ore, sta dando vita ad un intenso minimo barico sulle regioni del Centro Sud che apporterà condizioni di marcato maltempo anche sul Lazio e sulla città di Roma.
Nello specifico, sulla città di Roma il peggioramento arriverà in serata, quando le prime piogge e locali temporali inizieranno ad interessare tutto il Lazio. Le condizioni meteorologiche peggioreranno notevolmente in nottata e fino alla mattinata di domani rovesci e temporali anche di moderata-forte intensità potranno interessare la capitale.
Un lento e graduale miglioramento è atteso a partire dalla serata di domani. Temperature in stabili o in lieve aumento. Venti forti da Scirocco. Mari mossi o molto mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Temperature in aumento nei valori massimi e minimi. Venti deboli e variabili. Mari calmi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella