Home > Salute, scienze e tecnologie > Ultim’ora: terribile incidente, precipita aereo sulle Alpi, tantissime vittime

Ultim’ora: terribile incidente, precipita aereo sulle Alpi, tantissime vittime

24 Marzo 2015, ore 12:32

Notizia di cronaca dell’ultima ora che riguarda un terribile incidente aereo avvenuto proprio nella mattinata odierna. Un aereo di linea della Germanwings, nota compagnia low cost del gruppo Lufthansa, è precipitato in Francia, in Provenza. Il volo era partito alle 8:55 da Barcellona in direzione Dusseldorf.  L’Airbus A320 è precipitato in prossimità di una zona montagnosa. I resti dell’aereo sono stati rinvenuti a Barcelonnette, un comune del dipartimento delle Alpi dell’alta Provenza, vicino al confine con il Nord Italia.

L’aereo ha inviato una richiesta di soccorso intorno alle 10.47: alcuni minuti prima era scomparso dai radar. Fonti della direzione generale dell’aviazione civile francese riferiscono della presenza a bordo di 148 persone: 142 passeggeri, due piloti e quattro membri dell’equipaggio. Il presidente francese Francois Hollande: “Tutto lascia pensare che non ci siano sopravvissuti”. Il Capo dello Stato francese in diretta tv ha parlato di “molte vittime tedesche”. L’unità di crisi della Farnesina si è immediatamente attivata con la propria rete diplomatica e consolare per verificare l’eventuale presenza di connazionali. Da verificare quindi la presenza di italiani a bordo.

Volava troppo basso l’A320 dellaGermanWings precipitato nel sud della Francia. Lo sostiene France Info. L’aereo si è schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3mila metri.