Previsioni meteo domani – La perturbazione di origine Artica ha fatto il suo ingresso lungo le regioni adriatiche e il Sud apportando condizioni di maltempo su molte regioni. Nella giornata di domani la perturbazione si muoverà velocemente verso Sud garantendo un miglioramento delle condizioni meteorologiche al Centro Nord. Al Sud permarranno condizioni di instabilità, vediamo dove.
Nello specifico, nella giornata di domani, le correnti settentrionali favoriranno la formazione di precipitazioni soprattutto lungo le zone del medio e basso Adriatico e al Sud lungo i versanti tirrenici di Caabria e Sicilia. Alle prime ore del mattino sono attese piogge sparse (soprattutto lungo le zone interne) di Abruzzo, Molise e Puglia. Precipitazioni maggiormente organizzate su Sicilia e Calabria. Tuttavia già a partire da metà mattinata le condizioni meteorologiche inizieranno a migliorare sensibilmente.
Al pomeriggio residue piogge solo sulla Sicilia, stabile sul resto del territorio italiano. Temperature stabili o in lieve diminuzione, ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali, mari mossi o molto mossi.
A cura di Luca Mennella