Previsioni meteo domani – Attualmente la situazione sinottica vede l’espansione sul Mediterraneo di un anticiclone di origine azzorriana. In questa situazione sinottica, si hanno condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale.
In questa situazione di stabilità data l’assenza di piogge e in prevalenza anche di nubi, risulta relativo andare ad effettuare una previsione meteorologica classica. Tuttavia risulta molto più interessante e utile andare a vedere quali saranno le città italiane in cui le temperature risulteranno più alte.
Secondo i dati attuali, le zone che risulteranno più calde sono le pianure emiliane e la Pianura Padana in genere, in queste zone le temperature massime potranno raggiungere i 24/25°C . A seguire troviamo le zone pedemontane e costiere Adriatiche e la Sicilia dove si potranno raggiungere punte di 22/23°C, anche qualche grado in più nel Sud della Sicilia. Infine, di sotto, riportiamo il video con le previsioni per i prossimi giorni.
A cura di Luca Mennella