Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere. Attualmente la situazione sinottica vede l’Italia protetta da una modesta circolazione anticiclonica. In queste condizioni sul Lazio e sulla città di Roma non si hanno fenomeni di instabilità ma tempo stabile e spesso soleggiato.
Nello specifico, l’anticiclone che protegge l’Italia, risulta ancora debole, questo ha permesso, per quanto riguarda la giornata odierna l’infilltrazione in quota di aria leggermente più instabile che ha portato alla formazione di molta nuvolosità. Tuttavia nelle prossime ore questa tenderà a svanire completamente e l’anticiclone a rafforzarsi. Infatti, per quanto riguarda la giornata odierna già dal primo mattino il cielo risulterà coperto o nuvoloso da velature su gran parte del territorio e sulla città di Roma. Qualche debole nube sulle zone interne al pomeriggio.
Il periodo stabile partito dalla giornata odierna durerà almeno fino alla giornata di Venerdì santo. Temperature in aumento nei valori massimi e minimi. Venti deboli e variabili sotto costa. Mari mossi o molto mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella