Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Pasqua Napoli, Campania: pioverà sulla città partenopea?

Previsioni meteo Pasqua Napoli, Campania: pioverà sulla città partenopea?

2 Aprile 2015, ore 21:22

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta Napoli, Campania – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata su come saranno le condizioni meteorologiche sulla città di Napoli e la Campania in genere durante le festività pasquali. Attualmente i principali modelli matematici vedono l’ingresso di una vasta saccatura di aria artica sull’Italia Centro settentrionale, ma non tutte le regioni verranno coinvolte direttamente da questo peggioramento, su Napoli come il tempo?

Nello specifico, la saccatura artica irromperà sul Mediterraneo nella nottata di Sabato 5 Aprile e andrà a formare un minimo sotto vento alle Alpi in veloce spostamento verso Sud Est. In questa situazione barica, sulla città di Napoli e sulla Campania si hanno condizioni di instabilità diffusa, di consquenza la giornata della Domenica di Pasqua rischia di essere rovinata da piogge. I venti risulteranno intensi da Libeccio e le temperature in sensibile diminuzione.

Per quanto riguarda la giornata di  Pasquetta il tempo risulterà stabile ma accompagnato da freschi venti di Grecale. Tuttavia data la distanza temporale le previsioni potranno subire ancora variazioni. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Pasqua Napoli, Campania: pioverà sulla città partenopea?