Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta Venezia, Veneto – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata su come saranno le condizioni meteorologiche sulla città di Venezia e il Veneto in genere durante le festività pasquali. Attualmente i principali modelli matematici vedono l’ingresso di una vasta saccatura d’aria artica sull’Italia Centro settentrionale, ma non tutte le regioni verranno coinvolte direttamente da questo peggioramento, su Venezia come saranno le condizioni meteorologiche?
Nello specifico, la saccatura artica sopra citata irromperà sul Mediterraneo nella nottata di Domenica 5 Aprile e andrà a formare un minimo sotto vento alle Alpi in veloce spostamento verso Sud Est. In questa situazione barica, dopo una prima veloce passata perturbata ( nella nottata di Sabato) non si hanno precipitazioni di consquenza la mattinata della Domenica di Pasqua non rischia di essere rovinata da piogge. Tuttavia i venti risulteranno particolarmente intensi da Nord Est e le temperature in sensibile diminuzione.
Per quanto riguarda la giornata di Pasquetta il tempo risulterà stabile ma ancora accompagnato da freschi venti di Grecale. Tuttavia data la distanza temporale le previsioni potranno subire ancora sostanziali variazioni. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.