Home > Meteo News > Previsioni meteo oggi: vento e neve colpiscono il Centro Sud, quali le regioni maggiormente interessate?

Previsioni meteo oggi: vento e neve colpiscono il Centro Sud, quali le regioni maggiormente interessate?

7 Aprile 2015, ore 7:24

Previsioni meteo oggi – La giornata odierna, vedrà proprio in queste ore, il passaggio di un intensa goccia fredda che dalle regioni adriatiche transiterà velocemente verso Sud. In questa situazione rovesci diffusi e nevicate fino a quote molto basse interessano diverse regioni, quali?

Attualmente rovesci sparsi interessano le coste di Marche, Abruzzo Molise e Puglia, mentre a partire dai 300/400 metri di quota la neve sta rifacendo la sua comparsa, e i rovesci risultano più diffusi. Neve a quote più alte in Puglia.  Da segnalare lo sfondamento di precipitazioni nevose lungo i rilievi e le colline di Campania e Basilicata. Il passaggio di tale perturbazione genererà intensi venti settentrionali su gran parte d’Italia e in particolar modo su Sardegna e lungo le Adriatiche. Qui i mari risulteranno molto mossi o agitati.

Lento e graduale miglioramento a partire dal tardo pomeriggio. Temperature in lieve diminuzione sia nei valori massimi che nei valori minimi. Venti intensi fino a 50/60 kh/h, mari mossi o molto mossi ad eccezione dello Ionio. Infine, di sotto, riportiamo il video con le previsioni per i prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: