Previsioni meteo week end – Quest’anno la Primavera 2015 si è rivelata avara di giornate soleggiate e piuttosto fredda e perturbata, finalmente complice un anticiclone di origine sub tropicale posizionato sul Mediterraneo, da qualche giorno, tempo stabile e temperature gradevoli stanno interessando la penisola italiana. Sarà così anche nel week end?
Dato che le previsioni meteorologiche per week end rientrano nel range previsionale del medio termine, andremo ad osservare le ENS del modello matematico GFS. Queste, osservabili in fondo alla pagina, mostrano che a partire dalla giornata di Sabato 18 Aprile una saccatura di Aria Artica farà il suo ingresso sulle regioni settentrionali. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno in rapido peggioramento e le temperature in sensibile diminuzione.
Infatti, secondo i dati attuali, vi sarà uno sbalzo di circa 10°C rispetto ai valori attuali. Nella giornata di Domenica 19, la saccatura penetrerà meglio nel Mediterraneo Centrale apportando un più deciso ed esteso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Al momento non è possibile fornire maggiori dettagli, importanti i prossimi aggiornamenti.