Home > Meteo News > Allerta meteo: prossime ore con temporali anche intensi e rischio grandinate

Allerta meteo: prossime ore con temporali anche intensi e rischio grandinate

18 Aprile 2015, ore 15:05

Il tempo è in peggioramento sull’area settentrionale del Paese per merito dell’entrata di aria più fresca in quota che sta apportando piogge e primi temporali sparsi. La situazione peggiore nelle ultime ore in Friuli Venezia Giulia, dove ha iniziato a piovere già dal primo mattino.

Allerta meteo per il pomeriggio-sera: le prossime ore vedranno un’intensificazione del maltempo con focolai temporaleschi che tenderanno ad espandersi e ad interessare quindi buona parte del Nord e delle regioni centrali adriatiche. Previsti fenomeni, anche di forte intensità, che potranno dar luogo a grandinate, su Veneto, fascia appenninica dell’Emilia Romagna (con sconfinamenti in Toscana), Lombardia, e poi entro sera anche sul Piemonte, e sulla Liguria, con particolare riferimento ai settori centro-occidentali per quanto concerne il Piemonte e i settori più interni in Liguria.  Ma rovesci e temporali colpiranno anche le regioni adriatiche, quindi Marche, Abruzzo e Umbria.

La situazione tenderà a migliorare già nella giornata di domani, con ampie schiarite soprattutto sui settori orientali. Seguite tutti gli aggiornamenti su InMeteo.net