Home > Meteo News > WSI: previsioni meteo, estate 2015 all’insegna di fresco e instabilità

WSI: previsioni meteo, estate 2015 all’insegna di fresco e instabilità

20 Aprile 2015, ore 19:32

Brutte notizie soprattutto in ottica vacanze per l’estate 2015. Stando a quanto riportato dal WSI (Weather Services International) , andiamo in contro a un’estate 2015 all’insegna della frequente instabilità e delle temperature al di sotto della media, in particolare fra Gran Bretagna ed Europa occidentale. Le temperature si manterranno invece mediamente al di sopra della norma in Scandinavia e nell’Europa orientale. Si prevede inoltre un periodo di pioggia e vento in tutta l’Europa occidentale, con condizioni più asciutte e serene in Europa orientale, in Russia occidentale e in Scandinavia.

Secondo quanto riferito dal dottor Todd Crawford, meteorologo capo presso WSI, “Nel mese di aprile si è registrato un cambiamento di tendenza rispetto ai mesi precedenti. La pressione bassa semi-permanente nell’Europa occidentale è stata sostituita da una pressione lievemente elevata, mentre i venti da nord verso l’est dell’alta pressione hanno generato un mese relativamente fresco in diverse regioni dell’Europa orientale e sud-orientale. Si tratta, questa, di una tendenza molto generale, che sicuramente necessita di conferme (o smentite) col passare del tempo.

Di seguito la cartina elaborata da WSI: Europa occidentale e gran parte della penisola con un’anomalia termica negativa (fresco) fra Maggio e Luglio