Home > Notizie extra > Facebook e WhatsApp: ecco le prime novità scaturita dall’unione delle due applicazioni

Facebook e WhatsApp: ecco le prime novità scaturita dall’unione delle due applicazioni

21 Aprile 2015, ore 15:46

Facebook e WhatsApp integrate – Quando Mark Zuckerberg spese 19 miliardi di euro per acquisire la famosa applicazione per la telefonia mobile a non tutti era chiaro il suo scopo e le possibili implicazioni innovative. Ora a circa un anno dall’acquisizione ecco quali sono le prime innovazione scaturite dall’integrazione delle due applicazioni.

L’unione dei due sistemi  sta cominciando a prendere forma grazie ad alcuni aggiornamenti che hanno interessato l’applicazione Facebook per Android, con i quali sono stati integrati alcuni aspetti caratteristici della grafica di WhatsApp. Nello specifico è stata inserita la possibilità di far interagire le due piattaforme ed in particolare la presenza di un pulsante accanto al classico Condividi. Si tratta del tasto “Send” Invia a WhatsApp in italiano, che permetterà di condividere sulla whatsApp i contenuti e le news presenti su Facebook.

Non preoccupatevi se non trovate il tasto in questione nella vostra app. Infatti, tale funzionalità, al momento, è riservata solo ad una ristretta cerchia di persone e beta tester, esattamente come avvenne per le precedenti novità ora disponibili a tutti gli utenti Android. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale di tale implementazione per valutarne l’effettiva funzionalità.

Facebook e WhatsApp