Home > Terremoti e vulcani > Nepal : altro fortissimo terremoto oggi, i morti salgono a 2000

Nepal : altro fortissimo terremoto oggi, i morti salgono a 2000

26 Aprile 2015, ore 10:15

Terremoto Nepal / Un’altra fortissima scossa di terremoto ha colpito il Nepal questa mattina, precisamente alle 09.09, nell’area a est di Kathmandu. Stando ai dati giunti dai più importanti centri di sismologia del mondo, il terremoto ha raggiunto la magnitudo 6.7 sulla scala Richter, la seconda più forte dopo la principale di ieri mattina che ha toccato la magnitudo 7.8.
Questa nuova scossa di terremoto è stata localizzata a circa 17 km di profondità e ha provocato nuovi crolli e tantissimi danni essendosi verificato in un’area densamente popolata.

Sono oltre duemila i morti provocati dal terremoto di magnitudo 7.8 di ieri. I feriti sono quasi cinquemila. Secondo gli ultimi dati forniti dalle autorità, le vittime in Nepal sono 1.953, 53 in India, 17 in Tibet, due in Bangladesh. Molte zone colpite dal sisma sono difficili da raggiungere. Nella notte sono atterrati i primi cargo con gli aiuti internazionali. Arrivati anche i primi elicotteri sull’Everest per soccorrere le vittime delle valanghe.

POTREBBE INTERESSARTI : terremoto in Nepal in diretta. Il giardino trema in maniera impressionante per oltre un minuto (VIDEO)