Home > Meteo News > Situazione meteo in atto: insiste l’instabilità, intensi temporali interessano la Pianura Padana

Situazione meteo in atto: insiste l’instabilità, intensi temporali interessano la Pianura Padana

29 Aprile 2015, ore 19:50

Situazione meteo in atto – In questo editoriale andremo ad osservare la situazione in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari ed elaboreremo una previsione per l’andamento meteorologico delle prossime ore. Nello specifico, il peggioramento generato dal passaggio del cavo d’onda atlantico sta interessando in queste ore diverse regioni del territorio italiano e in particolar modo quelle del Centro Nord, come evolverà nelle prossime ore?

A causa dell’infiltrazione di aria più fresca di origine atlantica, nella giornata episodi di instabilità  hanno coinvolto anche le regioni adriatiche e il Sud. Attualmente sta piovendo su Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana, Umbria e Lazio. Le pricipitazioni sono sparse e acarattere di rovescio, occasionalmente di temporale come nella Pianura Padana Emiliana e Lombardda.

Nelle prossime ore, la situazione tenderà a migliorare su tutte le regioni del Nord e lungo quelle tirreniche. Temperature stabili, mari mossi o molto mossi, ventialazione meridionale settentrionale.

Previsioni meteo in atto – Mappa radar