Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo domani: sarà la giornata più calda di questa ondata di calore?

Previsioni meteo domani: sarà la giornata più calda di questa ondata di calore?

by Luca Mennella

Previsioni meteo domani – Attualmente la situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedrà l’Italia e il Mediterraneo Centrale protetti da un intenso anticiclone di matrice sub tropicale. Tale tipo di figura barica genera forte stabilità e subsidenza, di conseguenza è bene aspettarsi unulteriore aumento delle temperature.

Secondo i dati attuali domani 5 Maggio 2015, grazie alla presenza dell’anticiclone le condizioni meteorologiche risulteranno stabili su gran parte del territorio nazionale. Qualche nuvola in più, sopratutto al primo mattino al Nord e nelle principali valli del Centro. Le temperature risulteranno elevate in tutt’Italia ma le regioni in cui si avvertirà più caldo saranno: Sardegna 40°C, Sicilia 37/38°C, Puglia 37°C, Abruzzo collinare 35°C e pianura Emiliana 33°C.

Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori massimi e minimi su tutto il territorio. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali. Mari calmi o poco mossi. Infine sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.
A cura di Luca Mennella