Previsioni meteo Napoli- In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Napoli e la Campania in genere concentrando la nostra attenzione sulla prima ondata di calore stagionale. Attualmente la situazione barica vede l’Italia e il Mediterraneo protetti da un vasto anticiclone sub tropicale. In tale situazione temperature elevate associate ad afa interessano la Campania la città di Napoli.
Secondo i dati attuali, durante le giornate di Martedì 5 e Mercoledi 6 Maggio si raggiungerà il picco del caldo. Durante questa fase, la città di Napoli potrà raggiungere temperature massime prossime ai 33/34°C con alti tasii di umidità. A partire da Giovedì le temperature resteranno comunque sopra media ma tenderanno gradualmente a diminuire.
Venti moderati da Scirocco, mari calmi o poco mossi. Nel meteo a lungo termine si intravede un nuovo peggioramento a partire da Domenica 10 Maggio ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella